Vino che deriva da uve Nebbiolo. Tra i suoi ingredienti ci sono cannella, coriandolo, fiori di iris, menta e vaniglia. La bevanda che ne risulta è liscia ma molto molto aromatica. Alla vista il colore è rosso granata con riflessi aranciati. Il suo sapore è pieno, intenso e fragrante.
Varietà del Vino
Vino aromatizzato
Comune di Produzione
Terreno
Sistema di Allevamento
Resa per ettaro
Lavorazione
Infusione con piante aromatiche, macerazione 40 giorni
Maturazione
Vasche di acciaio
Affinamento
Da disciplinare
Grado Alcolico
16% Vol.
Caratteristiche
Colore rosso granata con riflessi aranciati. Profumo di spezie armonico. Sapore pieno intenso fragrante.
Temperatura di servizio
20-22 °C
Abbinamento consigliato
Cioccolato fondente, dessert a base di cioccolato
Le uve di Nebbiolo sono infuse con piante aromatiche e salutari del Piemonte. I principali ingredienti sono il vino Roero, alcool, zucchero, china calyssaia, cannella, chiodi di garofano, coriandolo, cardamomo, scorze di arancia dolce e amara, bacche di vaniglia. Questi elementi sono fatti macerare per 40 giorni raggiungendo un grado alcolico di 16 Volumi e un'acidità complessiva di 5,1 milligrammi per litro di vino.
Puಠessere servito come ottimo aperitivo con ghiaccio, oppure come digestivo accompagnato dal cioccolato. Ottimo anche con i dessert: torte, creme, pasticceria, gelati e cioccolato. La temperatura di servizio varia a seconda degli abbinamenti.
Completa la tua esperienza
con altre nostre proposte.
Assaggia
Serra VINO AROMATIZZATO ALLA CHINA
"Vuoi portare l’eccellenza dei nostri vini nella tua enoteca o degustarli a casa tua? Compila il form e saremo lieti di aiutarti a scegliere le etichette perfette per te."